Links della sezione:
    Come
    Perchè
    Servizi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per milioni di persone, di tutte le età, di tutte le abilità, e lo spazio della propria attività sportiva libera, sono il tempo e lo spazio dell’affermazione di un diritto, di un progetto per sé e per la comunità . Per questo vale la pena associarsi all’UISP.

L’UISP è un ente di promozione sportiva e un’associazione con scopi assistenziali, senza fini di lucro, fondata nel settembre 1948 che, con le sue attività e la sua esperienza, diffonde da sempre il valore dello sport.

L’UISP è un’associazione democratica liberamente costituita per affermare la pratica sportiva come un diritto primario di tutti i cittadini, contro ogni forma di discriminazione, di esclusione e disuguaglianza, come educazione allo sport pulito e alla pratica motoria, dall’infanzia alla vecchiaia.

L’UISP promuove lo sport per tutti in quanto è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità,. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

L’UISP sostiene lo sport di base anche attraverso i numerosi servizi resi alle associazioni affiliate, impegnate in questo settore :

Rappresentanza dello sport di base a livello istituzionale
Riconoscimenti istituzionali
Appartenenza ad un’ampia rete non profit
Attività di lega
Manifestazione ed eventi
Consulenze
Servizi Assicurativi
Supporto organizzativo
Compartecipazione ad attività ed eventi
Promozione delle attività

Della UISP fanno parte ad oggi, dopo 50 anni di storia, oltre un milione di iscritti e più di 14.000 società sportive, divisi in 164 Comitati Regionali e Territoriali e in 26 Leghe di attività che operano con la speranza e l’impegno di costruire il futuro dello sport.